Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / 10° concorso artistico-letterario "Trova le differenze"

10° concorso artistico-letterario "Trova le differenze"

scadenza 7 febbraio 2022
Si comunica che con deliberazione di Giunta Comunale n. 111 del 04.11.2021, proseguendo col tema di sensibilizzazione all'eliminazione della violenza contro le donne, è stato approvato il regolamento del 10° concorso artistico-letterario "Trova le differenze" destinato a tutti gli studenti frequentanti le scuole del territorio comunale, agli studenti residenti nel territorio comunale ma frequentanti le scuole dei Comuni limitrofi a tutti coloro che vorranno raccontare di una "Donna di Casalfiumanese", con lo scopo di coinvolgere e far riflettere le studentesse e gli studenti, il personale scolastico e quello amministrativo, la cittadinanza sui temi al centro della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, «perché, come dimostrano le statistiche e le cronache degli ultimi giorni, la questione del rispetto di ogni persona e del contrasto di qualsiasi tipo di violenza, abuso e discriminazione rimane una delle sfide più urgenti da affrontare», ha sottolineato il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. «La scuola educa al rispetto - ha proseguito il ministro –. Lo fa ogni giorno dell’anno grazie all’impegno di dirigenti scolastici, docenti, di tutto il personale. [...] dobbiamo vivere in società solidali, che garantiscano pari opportunità e rifiutino la violenza. È a partire dalla scuola che possiamo costruirle. Per questo, vogliamo coinvolgere in maniera più intensa studentesse e studenti, per richiamarli all'azione, a esprimere le proprie opinioni».
Il termine per la presentazione degli elaborati è fissata per il giorno 7 febbraio 2022.
La premiazione del concorso si terrà domenica 6 marzo 2022 ore 16.00 presso il Teatro Comunale.

Maggiori dettagli sono consultabili nel regolamento.

pubblicato 11/12/2021 12:51, ultima modifica 11/12/2021 12:51