Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / ‘Scrittori a Km 0’, in biblioteca a Casalfiumanese spazio agli autori del territorio

Un trittico di incontri nella sala a scaffali del paese. Si parte il 6 ottobre con Lia Giberti Sarti

Il Comune di Casalfiumanese, insieme ai suoi servizi bibliotecari e in collaborazione con la Cooperativa Sociale ‘Il Mosaico’, è pronto a dare il via ad un ciclo di tre incontri letterari che impreziosiranno la programmazione del mese di ottobre nella sala a scaffali del paese. ‘Scrittori a Km 0’, questo il titolo della rassegna, punta i riflettori sulla florida vena realizzativa degli autori del territorio.

Si comincia il 6 ottobre, a partire dalle ore 20.30, in compagnia di Lia Giberti Sarti ed il suo ‘Ziodon – Un’eredità difficile’. Il 14, dalle ore 21, scocca l’ora di Giacomo Pozzi con il volume ‘Un baobab toccò il cielo dell’Africa’. Epilogo mensile in agenda il 28 ottobre, dalle 21 in poi, affidato a Lorenza Ravaglia e la sua recente fatica editoriale ‘Mappa delle amiche’.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca comunale di Casalfiumanese collocata al civico 38 di via Andrea Costa (tel. 0542.668035 – biblioteca@comune.casalfiumanese.bo.it).

“Una bella opportunità per scoprire ed apprezzare alcuni degli autori più talentuosi del nostro territorio – commenta Beatrice Poli, sindaca di Casalfiumanese -. La possibilità di staccare la spina dai vorticosi ritmi quotidiani e abbandonare, per un attimo, quelle tecnologie che ormai monopolizzano la nostra giornata. Il piacere di alimentare la nostra fantasia attraverso l’immortale fascino di un racconto. La magia della letteratura, ancora più bella perché di casa nostra”.

pubblicato 29/09/2022 17:45, ultima modifica 29/09/2022 17:45