Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / “Servizio Educativo Prescolare - Una rete per restare vicini: noi con voi, voi con noi!"

Questo lungo periodo di sospensione delle attività educative può generare anche nei bambini un senso di smarrimento dovuto alle abitudini di vita cambiate, alla mancanza della dimensione comunitaria e relazionale con i compagni, all'interruzione del rapporto significativo con le educatrici. Dopo la chiusura del Servizio Educativo Prescolare di Sassoleone, le insegnanti hanno comunque mantenuto i contatti con i bambini e le famiglie con l’intento di esprimere vicinanza nella relazione affettiva e trasmettere, con modalità differenti, il senso della continuità delle esperienze finora vissute.

Nella speranza che questo periodo possa concludersi il più presto possibile, l'Amministrazione Comunale d'intesa con il Coordinatore Pedagogico ha deciso di attivare il progetto “Servizio Educativo Prescolare - Una rete per restare vicini: noi con voi, voi con noi!" rivolto alle famiglie e ai bambini che frequentano il SEP.

Il progetto prevede:

• un contatto con le famiglie e i bambini tramite whatsApp
  • la messa in rete sulla pagina Facebook del Comune e sul sito Istituzionale nella sezione "Servizio Educativo Prescolare di Sassoleone - didattica a distanza"di riflessioni, proposte e materiali utili alle attività di gioco ed esplorazione dei bambini;
  • “Pillole Educative a distanza” : ogni mercoledì il Coordinatore Pedagogico proporrà tramite brevi video, postati sulla pagina Facebook del Comune, alcune riflessioni per affrontare questo delicato momento.
pubblicato 02/04/2020 11:35, ultima modifica 06/04/2020 10:13