Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Adesione al progetto "GIOVANI CONNESSI"

Adesione al progetto "GIOVANI CONNESSI"

fascia di età 11-17 anni

Il Comune di Casalfiumanese, con deliberazione di Giunta n. 45 del 27/04/2021, ha aderito al progetto "Giovani Connessi", progetto nazionale finanziato dall'impresa Sociale Con i Bambini che ha come obiettivi principali il contrasto alla povertà educativa, la prevenzione del disagio, la promozione del benessere e dell'inclusione a favore di giovani adolescenti.

“Si tratta di un progetto dedicato a bambini e ragazzi che ci auguriamo coinvolga molti giovani con diversi campi estivi – ha detto oggi il Sindaco Beatrice Poli - Nasce dal forte spirito collaborativo che contraddistingue questa comunità e che ha fatto sì che il tema del Covid sia stato affrontato e gestito lavorando insieme ai Centri Giovanili e alle associazioni che si occupano dei ragazzi e delle ragazze. L’organizzazione di questa proposta estiva ci conferma ancora una volta la forza del lavoro di rete.”

Tra gli elementi che caratterizzeranno i campi dell’estate 2021 – ha proseguito l’Assessore delegato Vega Filippo - oltre agli standard di sicurezza sanitaria, vi è anche il lavoro di accoglienza psicologica dei bambini che ci aiuterà a comprendere in che modo hanno vissuto il lungo periodo di privazioni e che ci fornirà elementi preziosi per la tanto auspicata apertura che speriamo possa avvenire il prima possibile per il bene di tutti”. Un momento che, come ha detto il Sindaco “dovrà essere votato alla fiducia, alla speranza, allo sguardo verso il futuro”.

Summer School Volantino Casalfiumanese.jpg Summer School Volantino San Martino in Pedriolo.jpg

pubblicato 29/04/2021 17:20, ultima modifica 29/04/2021 17:36