Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Adozione ulteriori misure di sostegno alle famiglie

Adozione ulteriori misure di sostegno alle famiglie

Covid-19

Si rende noto che, l'Amministrazione Comunale ha approvato per l'a.e. 2020/2021 le seguenti ulteriori misure di sostegno alle famiglie:

• aumento delle ore di sostegno agli alunni diversamente abili a seguito delle mutate situazioni di fabbisogno nonché la continuazione dell'assistenza agli stessi durante il periodo della didattica a distanza (deliberazioni di Giunta Comunale nn. 22 del 09.03.2021 e 21 del 09.03.2021)
  • l'esenzione della quota retta mensile del servizio di mensa scolastica presso la Scuola dell'Infanzia Statale di Casalfiumanese e la Scuola Primaria “G. Deledda” di Sassoleone, l'esenzione della quota fissa per la frequenza al Servizio Educativo Prescolare di Sassoleone e la riduzione pari al 100% della quota giornaliera prevista per i pasti (deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 09.03.2021)

“Siamo consapevoli della difficoltà economica che tante famiglie stanno vivendo in questo periodo di emergenza epidemiologica”, dichiara la Sindaca Beatrice Poli - “abbiamo voluto mettere in campo questi provvedimenti concreti per alleggerire questa situazione. La quarantena dei bambini mette in forte difficoltà i genitori pertanto abbiamo deciso di andare loro incontro sospendendo le rette dei servizi scolastici per il periodo di assenza del proprio figlio o dei propri figli a causa del Coronavirus. Grazie a questa misura, i genitori pagheranno solo per il periodo in cui usufruiscono dei servizi. Inoltre abbiamo deciso di continuare a garantire il servizio di assistenza agli alunni diversamente abili residenti nel territorio comunale anche durante i periodi di didattica a distanza, qualora gli istituti scolastici abbiano previsto questa tipologia di servizio. Il Comune c’è e rimane vicino ai suoi cittadini, ancora una volta in particolare a quelli più fragili e bisognosi”.

pubblicato 13/03/2021 11:15, ultima modifica 13/03/2021 11:15