Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Al via il rinnovo e potenziamento della rete idrica di via della Pace e Giovanni XXIII

Complessivamente l’intervento di Hera garantirà la posa di circa 400 metri di nuova condotta di diametro maggiore della precede

Inizieranno lunedì 10 gennaio i lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica di Casalfiumanese. In particolare, sarà posata una nuova tubazione in sostituzione dell’attuale lungo le intere vie della Pace e Giovanni XXIII e un tratto vi via Due Giugno, per una lunghezza complessiva di circa 400 metri.

Il tratto interessato fa parte della rete di distribuzione che alimenta gli allacci alle singole utenze delle vie e verrà sostituito interamente da Hera per incrementare l’efficienza dell’intero sistema e l’affidabilità delle reti a beneficio della continuità del servizio. Il lavoro infatti è utile per risolvere in maniera strutturale i problemi derivanti da alcuni episodi di rotture che si sono verificati nel tempo.

La nuova condotta, inoltre, avrà un diametro maggiore della precedente e potrà quindi garantire anche una maggiore portata. Il lavoro comprenderà anche il rifacimento dei relativi allacciamenti di tutti gli utenti. In queste occasioni potranno verificarsi delle brevi interruzioni del servizio, di cui verrà data apposita comunicazione agli interessati con volantini affissi ai portoni delle abitazioni e con l’invio di sms ai clienti che hanno aderito al servizio gratuito di avviso via sms per le interruzioni idriche programmate, come in questo caso. Per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, si può accedere al sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

L’intervento, pianificato da Hera, comporta un investimento di circa 80 mila euro che rientra nel piano generale condiviso e approvato da Atersir, l’ente regionale di regolazione per i servizi idrici e i rifiuti, e terminerà entro il mese di aprile.

Per svolgere il cantiere in sicurezza sarà necessario chiudere al traffico via della Pace e via Giovanni XXIII, non in contemporanea ma una per volta, così da garantire la mobilità nel centro storico. Sarà comunque sempre possibile il transito a residenti, pedoni, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

pubblicato 08/01/2022 23:35, ultima modifica 08/01/2022 23:34