Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Apertura nuova libreria SELMA

Apertura nuova libreria SELMA

a partire da lunedì 9 novembre 2020 centro commerciale "La Martelluzza"

Oggi 9 novembre 2020 alle ore 15.00 apre SELMA.

SELMA è una libreria indipendente, nel comune di Casalfiumanese in particolare in via  I° maggio 23.

“ Il nome è ispirato al personaggio protagonista di uno dei nostri albi illustrati preferiti: "Selma o la ricetta della felicità" di Jutta Bauer. Una pecorella che si gode il suo vivere in mezzo alla natura, la famiglia, gli amici. Le piccole gioie quotidiane, le piccole cose. Tanto che quando le viene chiesto cosa farebbe se avesse più tempo a disposizione...lei risponde le stesse, identiche, cose di sempre.

La "ricetta" di Selma ci ha conquistate, diventando anche la nostra risposta a "che cos'è la felicità".

Selma è dedicata a tutte le età, con una particolare attenzione a bambini e ragazzi.

Quando la situazione ce lo permetterà, in libreria potrai partecipare a tante attività, come: gruppi di lettura, mostre, incontri con l'autore, laboratori artistici, letture ad alta voce.

Allontanarci dal centro cittadino, scegliendo una piccola località immersa nel verde è stato per noi fondamentale, in quanto crediamo nella sensibilizzazione riguardo tematiche ecologiche/ambientali e nella riscoperta del proprio territorio, ritrovando il contatto con la natura. “ – commentano le due titolari Michela e Antonella

“ In questo tempo di paure, incertezze e dubbi, oggi a Casalfiumanese splende il sole.

Una nuova attività nasce a Casalfiumanese, una  novità per la vallata del Santerno.  Una piccola ma deliziosa libreria indipendente dove portare avanti una piccola battaglia culturale.  Un posto in cui far crescere la nostra identità, la nostra resilienza nella ricerca di un bel libro accuratamente e raccontato con passione.

Una nuova attività creata da due Donne, in un contesto in cui tante hanno deciso di investire. Un angolo di mondo in cui Natascia, Laura, Jessica, Roberta, Debora  e ora Antonella e Michela hanno deciso di creare il loro e il nostro futuro.

È  un momento in cui farsi sopraffare dalle macerie è semplice, ma occorre invece uno slancio progettuale e una forte alleanza per creare una Comunità sempre meno impaurita e sempre più combattiva e  tutte loro ne sono uno splendido esempio. A noi rimane il compito di sostenerle!”  - commenta la Sindaca Beatrice Poli

9f66f336-4b6d-496c-8113-97829301bdad.JPG

pubblicato 09/11/2020 13:30, ultima modifica 09/11/2020 13:30