Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Avvio anno scolastico 2020/2021

ANNO EDUCATIVO 2020.jpg

ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI A.E. 2020/2021

SCADENZA 31 AGOSTO 2020

Ai sensi delle attuali disposizioni vigenti circa il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i moduli di preadesione ai servizi scolastici devono essere inviati via email all’Ufficio Scuola all’indirizzo scuola@comune.casalfiumanese.bo.it oppure depositati presso la cassetta postale presente all’ingresso del Municipio.

I residenti nella frazione di San Martino in Pedriolo potranno depositare i moduli anche nella cassetta postale del “Comune” presente presso la Sala Civica di San Martino in Pedriolo.

I residenti nella frazione di Sassoleone potranno depositare i moduli anche nella cassetta postale del “Comune” presente presso la Sala Civica di Sassoleone.

PREADESIONE PRE SCUOLA

presso la Scuola Primaria "C. Collodi" di Casalfiumanese

L'attivazione del servizio è in corso di valutazione, in base agli sviluppi delle disposizioni attuative delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

I genitori degli alunni iscritti per l’a.e. 2020/2021 alla Scuola Statale primaria “C. Collodi” di Casalfiumanese, interessati al servizio sono pregati di compilare l'apposito modulo di preadesione ed inviarlo via mail all’Ufficio Scuola all’indirizzo scuola@comune.casalfiumanese.bo.it oppure depositarlo presso la cassetta postale presente all’ingresso del Municipio, ENTRO E NON OLTRE IL 31 AGOSTO 2020.

Il servizio verrà attivato al raggiungimento di minino n. 10 iscritti.

ISCRIZIONE MENSA SCOLASTICA

Scuola dell’Infanzia Statale di Casalfiumanese

Scuola Primaria “C. Collodi” di Casalfiumanese

Scuola dell’Infanzia Statale di San Martino in Pedriolo

Scuola Primaria Statale “G. Deledda” di Casalfiumanese

Per usufruire del servizio di mensa scolastica presso le scuole del territorio comunale, per l’a.e. 2020/2021, occorre presentare l’apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via mail all’Ufficio Scuola all’indirizzo scuola@comune.casalfiumanese.bo.it oppure depositarlo presso la cassetta postale presente all’ingresso del Municipio, ENTRO E NON OLTRE IL 31 AGOSTO 2020.

PRE ADESIONE PRE SCUOLA SAN MARTINO IN PEDRIOLO

presso la Scuola dell’Infanzia Statale di San Martino in Pedriolo

I genitori degli alunni iscritti per l’a.e. 2020/2021 alla Scuola dell’Infanzia Statale di San Martino in Pedriolo, interessati al servizio sono pregati di compilare l'apposito modulo di preadesione ed inviarlo via mail all’Ufficio Scuola all’indirizzo scuola@comune.casalfiumanese.bo.it oppure depositarlo presso la cassetta postale presente all’ingresso del Municipio o la cassetta postale del “Comune” presente presso la Sala Civica di San Martino in Pedriolo ENTRO E NON OLTRE IL 31 AGOSTO 2020.

Il servizio verrà attivato al raggiungimento di minino n. 5 iscritti.

SERVIZIO EDUCATIVO PRESCOLARE DI SASSOLEONE

Il Servizio Educativo Prescolare di Sassoleone verrà attivato, come tutte le altre scuole presenti nel territorio comunale, a partire da lunedì 14 settembre 2020.

Tuttavia, essendo un Servizio Sperimentale, tutte le indicazioni operative nonché l’eventuale modulistica verrà predisposta ed illustrata con apposito incontro in via di definizione.

ALTRI SERVIZI

Il servizio di Post Scuola e/o delle ore integrative pomeridiane dedicato alla 1^ elementare a tempo modulare della Scuola Primaria “C. Collodi” di Casalfiumanese e per le Pluriclassi della Scuola Primaria “G. Deledda” di Sassoleone e la Scuola dell’Infanzia di San Martino in Pedriolo è in via di definizione.

Per organizzare al meglio le attività, chiediamo alle famiglie di comunicare l’eventuale interesse al servizio attraverso la compilazione del relativo modulo.

TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito.

Le modalità di iscrizione, organizzazione e gestione del servizio sono in via di definizione con il Nuovo Circondario Imolese.

Seguiranno aggiornamenti in merito.

ALLEGATI:

pubblicato 18/08/2020 14:20, ultima modifica 19/08/2020 11:49