Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Avvio pagina Facebook Istituzionale

Avvio pagina Facebook Istituzionale

E’ attiva da gennaio 2020  la pagina Facebook istituzionale del Comune di Casalfiumanese, per aumentare l’efficacia e la tempestività dell’informazione attraverso i canali social. La pagina con news e approfondimenti, sarà utilizzata in coerenza con le funzioni e gli obiettivi fondamentali dell’ente ed è da intendersi, accanto al sito ufficiale e ai canali già esistenti, come un’interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione per raggiungere un bacino di utenti sempre più ampio.

I contenuti saranno orientati a: informazioni istituzionali e di servizio; aggiornamenti in situazioni di emergenza; foto di eventi organizzati o patrocinati dal Comune; comunicati stampa, foto o video inerenti l’attività dell’Amministrazione comunale con finalità istituzionale. Lo spazio istituzionale sui social network non deve essere inteso come un canale dedicato alla raccolta di segnalazioni o reclami, inoltre non vuole sostituirsi alle competenze specifiche degli uffici comunali, per cui non sempre potrà dare informazioni concrete a specifiche richieste, piuttosto potrà fornire indicazioni su come reperirle.

L’iscrizione alla pagina è libera. Qualsiasi utente iscritto a facebook potrà iscriversi alla pagina “Comune di Casalfiumanese” cliccando sul bottone “mi piace”, per leggere tutti gli aggiornamenti della pagina.

“ Uno strumento apparentemente semplice ma efficace, che permetterà ad un Comune esteso come il nostro di veicolare in maniera più rapida tutte le informazioni utili per i nostri cittadini e per far vivere l’Ente “Comune” anche ai più giovani.”

Commenta l’Assessore alla Partecipazione Filippo Vega

pubblicato 01/02/2020 08:45, ultima modifica 01/02/2020 10:17