Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Avvio servizio di mensa scolastica a.e. 2020/2021

Avvio servizio di mensa scolastica a.e. 2020/2021

a partire da lunedì 21 settembre 2020

Si comunica che, a partire da lunedì 21 settembre, il servizio di refezione scolastica sarà garantito per tutti i bambini e tutte le bambine di cui è stata fatta richiesta all'ufficio scuola.

Premesso che il consumo del pranzo a scuola è un momento di fondamentale importanza da un punto di vista educativo, per l’acquisizione di corrette abitudini alimentari, in quanto rappresenta un pasto sano ed equilibrato, d'intesa con le Dirigenti Scolastiche e con le Ditte affidatarie del servizio di mensa scolastica, la somministrazione dei pasti è stata opportunamente organizzata - per ogni plesso scolastico - nel pieno rispetto delle indicazioni tecniche regionali in materia di Covid-19.
In ottemperanza alla normativa vigente, non sono consentite le caraffe per la distribuzione dell’acqua: per limitare l’uso di bottigliette in plastica, ogni alunno dovrà portare con sè l'acqua nella borraccia personale già fornita dall'Amministrazione Comunalee dall'AVIS di Casalfiumanese.

Menù e diete speciali

Il menù per ogni plesso scolastico nonchè tutte le indicazioni ed i moduli relativi alla richiesta di diete speciali e diete per motivi etici o religiosi, sono consultabili sulla home page del sito istituzionale nonchè nella sezione "Come fare per / SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI / Mensa Scolastica"

Tariffe ed agevolazioni

Le tariffe sono stabilite in rapporto alla situazione socio - economica familiare, determinata secondo i criteri del regolamento e le misure stabilite dall’Amministrazione.

Sono previste riduzioni per pluriutenzagrave disagio sociale documentato.

Tutta la documentazione è consultabile sul sito internet istituzionale alla sezione

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, è possibile rivolgersi all'ufficio scuola al n. 0542/666122 -

pubblicato 19/09/2020 12:45, ultima modifica 19/09/2020 12:52