Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Campi estivi Progetto Conciliazione 3-13 anni

Campi estivi Progetto Conciliazione 3-13 anni

Cosa sono

I comuni del Circondario Imolese hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Elenco dei campi estivi

ELENCO CAMPI 3-13 ANNI - elenco unico circondariale dei soggetti gestori

L’elenco potrebbe subire modifiche qualora, in base alle modifiche apportate al progetto conciliazione 2020, approvate con delibera di Giunta Regionale n. 568 del 25/05/2020, nuovi soggetti gestori dovessero aderire al progetto.
Gli aggiornamenti dell’elenco saranno tempestivamente pubblicati.

La scelta del campo estivo effettuata in domanda potrà essere modificata solo se:

• il campo prescelto in domanda per qualsiasi motivo non dovesse essere disponibile (ad es. mancata attivazione del campo, mancanza di posti disponibili);
  • il campo che si desidera frequentare è stato inserito nell’elenco in un momento successivo alla presentazione della domanda.

Iscrizioni

L'iscrizione va fatta direttamente presso l'Associazione, ente o cooperativa che organizza il campo.

Contributi

Il progetto prevede contributi economici in forma di voucher per la frequenza a questi centri estivi.

Le famiglie aventi diritto potranno beneficiare di un contributo massimo complessivo pari a 336,00 euro a bambino.

Il contributo massimo erogabile pari a 336,00 euro potrà essere riconosciuto per la frequenza:

• fino 4 settimane nel caso in cui il costo settimanale sia uguale a 84,00 euro;
  • per un numero superiore di settimane nel caso in cui il costo settimanale sia inferiore a 84,00 euro;
  • fino a 3 settimane nel caso in cui il costo settimanale sia superiore a 84 euro; in questo caso il contributo settimanale massimo potrà essere di 112,00.

Il contributo totale non potrà essere superiore al costo totale di iscrizione, previsto dal soggetto erogatore per il numero complessivo di settimane.

Nel modulo di domanda occorre indicare il numero di settimane per il quale si richiede il contributo; ciascun richiedente non potrà essere ammesso a contributo per un numero di settimane superiore a quello richiesto in domanda anche qualora il costo settimanale del servizio estivo sia inferiore al contributo settimanale massimo previsto.

Cumulo contributi

Si potrà accedere al contributo Progetto Conciliazione vita-lavoro anche nel caso in cui si benefici, per il medesimo campo estivo, di contributi erogati da altri soggetti pubblici e/o privati nonché di specifiche agevolazioni previste dall’ente locale.

Condizioni necessarie:

• la somma dei contributi per lo stesso servizio, costituita dal contributo di cui al presente avviso e di eventuali altri contributi/agevolazioni pubbliche e/o private, non deve essere superiore al costo totale di iscrizione;
  • che sia dichiarato in domanda il valore dell’ulteriore contributo ricevuto per il medesimo servizio;
  • che siano comprovabili le condizioni di cui ai punti precedenti.

Inoltro delle domande - scadenze

Le domande compilate vanno inoltrate entro il 22 giugno 2020 (fa fede la data di arrivo) presso il comune di residenza del minore.
Le domande incomplete non saranno accolte.
La richiesta di contributo non comporta l’iscrizione al centro estivo prescelto tra quelli iscritti nell’elenco unico circondariale

Per il comune di Casalfiumanese le domande di contributo dovranno essere presentate:

• via pec a: comune.casalfiumanese@cert.provincia.bo.it;
  • oppure via e-mail inviata a: scuola@comune.casalfiumanese.bo.it
  • oppure consegnate a mano previo appuntamento presso l'ufficio SCUOLA
  • oppure per posta ordinaria a: Comune di Casalfiumanese -P.zza Cavalli, 15 - 40020 (Bologna).

La documentazione va corredata di copia di un documento di identità in corso di validità.

La graduatoria verrà approvata entro il 30 giugno 2020.

Erogazione del contributo

Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, la famiglia verserà l’eventuale quota eccedente a copertura della retta.

ALLEGATI:

pubblicato 10/06/2020 11:29, ultima modifica 10/06/2020 11:29