Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Casalfiumanese, ecco la due giorni dedicata alle origini del territorio

Casalfiumanese, ecco la due giorni dedicata alle origini del territorio

Il 5 e 7 novembre sono in programma un evento a teatro e la passeggiata nei dintorni casalesi per approfondire la genesi del paesaggio valligiano

E’ firmata dalla sinergia tra CPGEV sede di Imola e Comune di Casalfiumanese la due giorni di eventi dedicata all’approfondimento delle origini del nostro territorio.

Si comincerà il prossimo 5 novembre, alle ore 20.30, al teatro comunale di Casalfiumanese (via 2 Giugno, 2) con l’appuntamento ad ingresso gratuito ‘Alla scoperta della geologia della vallata’.

Uno splendido racconto per meglio comprendere la genesi e le successive trasformazioni che hanno interessato e caratterizzato il paesaggio dell’area valligiana.

L’accesso è disciplinato dalle normative vigenti che prevedono l’obbligatorietà del possesso del Green Pass.

Dalle parole ai fatti. Già, perché due giorni più tardi, il 7 novembre dalle ore 10 alle 12.30 circa, si passeggerà nei dintorni di Casalfiumanese in compagnia di una geologa esperta. L’obiettivo sarà quello di mettere a fuoco il tema ‘Salse e calanchi ci raccontano la misteriosa storia del nostro territorio’ con ritrovo presso il Chiosco Millenium affacciato sulla provinciale Montanara.

Un’uscita gratuita di approfondimento che necessiterà però dell’indosso di adeguate calzature tipo trekking e della preventiva prenotazione obbligatoria. Informazioni e prelazioni sono disponibili attraverso il Centro di Educazione alla Sostenibilità Imolese – Polo didattico Bosco della Frattona, CEAS Scuola Parchi Romagna mezzo telefono (0542.602183) e posta elettronica (ceas@nuovocircondarioimolese.it).

pubblicato 04/11/2021 15:15, ultima modifica 04/11/2021 15:19