Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Il Comune di Casalfiumanese approda sulla piattaforma Civicam

Il Comune di Casalfiumanese approda sulla piattaforma Civicam

comunicato stampa

Il Comune di Casalfiumanese approda sulla piattaforma Civicam (https://casalfiumanese.civicam.it/).

Con la pubblicazione del video del Consiglio Comunale dello scorso 11 marzo, infatti, il municipio di Piazza Cavalli ha dato il via a quella che sarà la raccolta ordinata delle registrazioni delle sedute dell’importante organo istituzionale del paese e delle varie commissioni.

Un deciso impulso alla digitalizzazione, all’innovazione e alla trasparenza per quanto concerne la gestione del comparto amministrativo dell’ente pubblico che si avvale anche, attraverso il medesimo supporto, di quell’opzione di diretta streaming funzionale a sensibilizzare la crescente partecipazione da remoto della comunità. Ma non è tutto. Specifica indicizzazione delle sedute, con il video consultabile facilmente anche per singoli punti all’ordine del giorno e interventi, utile a facilitare i criteri di ricerca. Efficace il sistema di integrazione sui social network e possibilità di sbobinatura automatica dell’audio del video per la realizzazione del verbale dell’assemblea. Una funzione compatibile anche per la sottotitolazione per i non udenti.

“Siamo tra i primi Comuni al di sotto della soglia dei 5mila abitanti a dotarsi di un dispositivo moderno e funzionale che punta alla massima trasparenza della nostra azione amministrativa ed istituzionale – commenta la sindaca Beatrice Poli -. Uno strumento molto utile anche ai fini dell’archiviazione e di quella consulenza distante nel tempo”

pubblicato 22/03/2022 11:55, ultima modifica 22/03/2022 15:34