Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Coronavirus - comunicazione pagamento rette scolastiche

Coronavirus - comunicazione pagamento rette scolastiche

avviso alle famiglie

Si rende noto che con deliberazione di Giunta n. 31 del 09/03/2020, l’Amministrazione Comunale, ha adottato come sostegno alle famiglie con figli iscritti presso le scuole del territorio comunale che usufruiscono dei servizi scolastico-educativi, per tutto il periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19:

- la riduzione del 25% a settimana della retta fissa mensile per gli alunni iscritti al Servizio Educativo Prescolare di Sassoleone, alla Scuola dell’Infanzia Statale di San Martino in Pedriolo ed alla Scuola Statale Primaria “G. Deledda” di Sassoleone, per ogni settimana di servizio non fruito;

- nessun costo per la refezione scolastica per i giorni di servizio non fruito, in quanto viene richiesto il rimborso per i soli pasti effettivamente consumati.

Pertanto, non è dovuta la consegna dei buoni pasto per la Scuola dell’Infanzia di Casalfiumanese e la Scuola Primaria “C. Collodi” di Casalfiumanese e contestualmente non sarà addebitato il pasto nelle restanti scuole.

Si precisa che tutte le riduzioni dal pagamento delle rette, come sopra indicate, verranno calcolate a partire dalle prossime fatturazioni, in quanto i bollettini domiciliati in questi giorni si riferiscono al mese di gennaio.

- la proroga della validità delle dichiarazioni ISEE, presentate al fine di ottenere l’agevolazione delle rette scolastiche, fino alla fine dell’anno scolastico in corso.

Sarà obbligatorio, pertanto, presentare la nuova attestazione in corso di validità soltanto per le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno educativo 2020/2021.

Per qualsiasi chiarimento in merito si prega di contattare l’Ufficio Scuola dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:00 ed il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 (tel. 0542666223 – scuola@comune.casalfiumanese.bo.it)

Il Sindaco e la Giunta

pubblicato 11/03/2020 14:04, ultima modifica 11/03/2020 14:04