Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Covid-19 indicazioni principali dal 4 marzo al 21 marzo

Covid-19 indicazioni principali dal 4 marzo al 21 marzo

zona rossa
🔴🔴 Da giovedì 4 marzo la città metropolitana di Bologna in zona rossa.
No spostamenti, chiusi anche materne e nidi (ma da lunedì 8 ). 👉👉 Qui le misure nel dettaglio e il testo integrale dell’ordinanza regionale: http://ow.ly/noZM50DPeBh
Qui una sintesi 👇
🚗 Spostamenti
❌ Vietato ogni spostamento, sia nel proprio Comune che verso altri Comuni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
✅ Consentito lo spostamento per il rientro nel proprio domicilio, abitazione o residenza.
📚Scuole
▶️ Sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia (da lunedì 8 marzo)
▶️ A distanza le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado e delle università.
🚴‍♂️🚶‍♂️Attività motoria e sportiva
❌ Sospese le attività nei centri sportivi all'aperto e tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.
✅ Consentite le attività sportive riconosciute di interesse nazionale dal CONI e dal CIP.
✅ Consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
✅ Consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale.
☕️ 🍝 Bar e Ristoranti
▶️ Sospese le attività dei servizi di ristorazione fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie.
- Fino alle 22 resta consentito l’asporto. Nessuna restrizione per la ristorazione con consegna a domicilio.
- Per bar e altri esercizi simili senza cucina e commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati l’asporto è consentito esclusivamente fino alle 18.
Attivitàcommerciali
✅ Aperti
- Vendita di generi alimentari e di prima necessità sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali.
- Farmacie e parafarmacie
- Edicole
- Tabaccherie
- Lavanderie e tintorie
- Servizi pompe funebri.
❌ Chiusi
- Parrucchieri e barbieri (rimangono aperti fino al 5 marzo come da Dpcm nazionale in vigore)
- Mercati (ad eccezione delle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici).
🎭 Cultura e spettacoli
- Rimangono sospesi mostre, musei e altri istituti e luoghi della cultura.
- Consentita l’attività delle biblioteche solo su prenotazione.
- Rimangono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto.
pubblicato 04/03/2021 14:37, ultima modifica 04/03/2021 14:37