Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Da sabato 5 ottobre si sposta lo sportello tessere di Hera in Vallata

Da sabato 5 ottobre si sposta lo sportello tessere di Hera in Vallata

Per ritirare le tessere servizi ambientali, necessarie per aprire i contenitori delle Isole Ecologiche di Base, ci si potrà recare indifferentemente a Casalfiumanese o a Fontanelice

Da sabato 5 ottobre aprirà a Casalfiumanese lo sportello di Hera dedicato alla gestione delle tessere dei servizi ambientali necessarie per aprire i cassonetti dei rifiuti presenti nei quattro comuni della Vallata del Santerno. Dal 12 ottobre sarà attivo per gli stessi scopi anche un nuovo sportello a Fontanelice. Le due sedi si alterneranno assicurando così l’apertura al pubblico tutti i sabati del mese, mentre chiuderà l’attuale sportello presente in Municipio a Borgo Tossignano per la riorganizzazione degli uffici comunali.

I residenti e le attività di Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio si potranno dunque rivolgere indifferentemente ai due nuovi sportelli, a seconda di quello ritenuto più comodo, nelle seguenti giornate e orari di apertura: primo e terzo (eventualmente anche quinto) sabato del mese a Casalfiumanese, sala ex ufficio tributi (c/o Centro Commerciale "la Martelluzza"), via Primo Maggio n. 20, dalle 9.00 alle 12.00; secondo e quarto sabato del mese a Fontanelice, all’interno del Municipio, in Piazza del Tricolore 2, dalle 9.00 alle 12.00.

E’ bene precisare che entrambi gli sportelli sono dedicati esclusivamente alla gestione delle dotazioni di servizio relative ai servizi ambientali, quindi, nello specifico, distribuzione tessere ambiente, sostituzione tessere per malfunzionamento e smarrimento, restituzione tessere, distribuzione opuscoli e relative informazioni di base sui servizi. Per nuove utenze, trasferimenti, subentri, ecc. i cittadini devono prima rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le attività. In entrambi i casi la chiamata è gratuita da fisso e cellulare e gli operatori sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Si ricorda che la tessera dei servizi ambientali serve anche per velocizzare i conferimenti alle stazioni ecologiche. Quelle del Circondario Imolese sono intercomunali. In Vallata ce ne sono quattro, una in ciascun Comune, questi gli indirizzi: via Allende a Borgo Tossignano, via Casalino a Casalfiumanese, via del Lavoro (accesso da via Galloni) a Fontanelice, via Pertini a Castel del Rio. Gli abitanti della Vallata possono utilizzarle tutte indifferentemente, a prescindere dal comune di residenza, così come possono recarsi in una qualsiasi delle stazioni ecologiche presenti nei restanti sei comuni. Una scelta condivisa da Hera con le amministrazioni comunali per rendere i conferimenti più semplici e comodi ai cittadini: si può andare alla stazione ecologica che, volta per volta, risulta maggiormente “di strada”.

pubblicato 05/10/2019 09:55, ultima modifica 05/10/2019 09:59