Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Dalla StraVallata e da Donatella Donnoli una donazione di materiali per oltre 1.300 euro all’Assistenza Domiciliare della Casa della Salute della Vallata.

Dalla Stravallata e da Donatella Donnoli una donazione di materiali per oltre 1.300 euro all’Assistenza Domiciliare della Casa della Salute della Vallata.

2 Carrelli, 4 borse infermieristiche e 7 saturimetri portatili per un valore di oltre 1300 euro sono stati consegnati il 12 dicembre scorso al Servizio Infermieristico Domiciliare della Casa della Salute della Vallata del Santerno dagli organizzatori della “StraVallata 2019” e da Donatella Donnoli in ricordo dello zio Giorgio Turrini.

Alla cerimonia di consegna, hanno presenziato i Sindaci Mauro Ghini, (Borgo Tossignano), Beatrice Poli (Casalfiumanese) e Gabriele Meluzzi (Fontanelice), il direttore del Direttore del Distretto dell’Ausl di Imola Alberto Minardi e le coordinatrici infermieristiche di Nucleo Cure Primarie e dell’Assistenza Infermieristica Domiciliare di Imola e Vallata, Cristina Bortolotti e Patrizia Lanzoni.

“La StraVallata è nata 2 anni fa per unire un momento di socializzazione, divertimento e salute al sostegno alla nostra Casa della Salute – ha spiegato la portavoce degli organizzatori della Stravallata, Gigliola Poli - Lo scorso anno abbiamo raccolto i fondi per una carrozzina e per le bacheche informative, quest’anno, anche grazie a Donatella Donnoli che ha aggiunto ai 724 euro raccolti durante la nostra camminata del 2 giugno, ulteriori 620 euro in ricordo di Giorgio Turrini, siamo riusciti a soddisfare l’esigenza dell’équipe infermieristica domiciliare del nostro territorio. Siamo soddisfatti perché riteniamo che le risposte alla comunità date insieme siano un valore aggiunto, e noi siamo un bel gruppo: Auser Imola sezione di Casalfiumanese, Ass. Federica Negri, Ass. Campeggiatori dell’Imolese, Avis sez. Casalfiumanese, Agrimola, ASD Bocciofila Valsanterno, ProLoco Casalfiumanese, Valsanterno 2009 APD, Sporting Valsanterno, Ass. Turistica ProLoco Sassoleone, Polisportiva S. Martino, Sassoleone 2015 APD e ProLoco San Martino.

Ma soprattutto ringraziamo tutti i concittadini che hanno partecipato alla StraVallata e che hanno permesso tutto questo e che sono certa risponderanno positivamente alla chiamata anche il prossimo anno”.

Sono quindi intervenuti i Sindaci presenti che hanno ringraziato tutti i donatori per questa iniziativa benefica, sottolineando la StraVallata è una iniziativa particolarmente importante perché unisce tutto il territorio prefissandosi un obiettivo espresso dal territorio e a cui ogni anno risponde. Il potenziamento della Casa della Salute della Vallata è importante perché è un luogo che si prende cura della popolazione anziana, ma anche dei più giovani, in una logica di prossimità e vicinanza ai cittadini.

Ha concluso il Dr Alberto Minardi, portando i ringraziamenti dell’Azienda USL di Imola ed evidenziando la fondamentale importanza della partecipazione dei cittadini nell’individuazione dei bisogni e nella risposta operativa. “Le cose funzionano meglio quando la comunità è coesa ed oggi abbiamo avuto un bell’esempio di concreta partecipazione e di valorizzazione della forza del tessuto connettivo che unisce la società civile, l’Azienda USL e le Amministrazioni locali”.

pubblicato 13/12/2019 10:05, ultima modifica 14/12/2019 13:44