Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Il luglio di San Martino. Spazio all’inaugurazione dell’area sgambatura cani e della nuova gestione del chiosco ‘Ramos’

Iniziative frutto dell’ascolto dei bisogni della cittadinanza e della volontà di valorizzazione del territorio da parte dell’amministrazione casalese

Il mese di luglio del municipio di Casalfiumanese si aprirà sotto il segno della frazione di San Martino in Pedriolo. Cerchiare in rosso sull’agenda la data del 1°luglio perché l’amministrazione guidata dalla sindaca Beatrice Poli procederà a due attese parentesi inaugurali particolarmente sentite dall’intera comunità.

Si partirà con il taglio del nastro della nuova area sgambatura cani in programma alle ore 18:30 realizzata nel parco lungo fiume grazie alla collaborazione con la Polisportiva San Martino, per rispondere in maniera concreta a quelle sollecitazioni dettate dai bisogni dei cittadini. L’occasione per confermare la continuità dell’impegno dell’ente all’indirizzo della regolamentazione dei servizi dedicati agli animali d’affezione. Uno spazio che permetterà, finalmente, di ospitare in totale serenità i cani della zona, accompagnati dai loro padroni, per garantirgli un momento di gioco e svago nel rispetto di poche e basilari regole di educazione.

Alle ore 19:00, sarà poi la volta di salutare l’avvio della nuova gestione del chiosco ‘Ramos’ di San Martino in Pedriolo, affidato alla ditta OMIG SRL, situato in via Viara 23/D . Il desiderio di festeggiare insieme la riapertura dei battenti di uno spazio di socializzazione così importante per la collettività. In particolar modo per quei giovani che, desiderosi di poter vivere un’estate di ripartenza a 360°, potranno beneficiare di una finestra oraria di apertura più ampia dell’attività, chiosco che è stato oggetto di piccoli e funzionali interventi di manutenzione per la miglioria della struttura e delle sue dotazioni.

“Il piacere di tenere a battesimo un paio di progettualità pronte a diventare realtà attraverso lo spirito di ascolto e condivisione di questa amministrazione che ha a cuore tutte le sue frazioni – spiega la sindaca di Casalfiumanese, Beatrice Poli -. Uno spazio in più per gli animali di affezione ed il rilancio di una location che potrà offrire ai giovani del territorio una piccola alternativa d’incontro in un momento storico in cui è palpabile il ritrovato desiderio dello stare insieme. Cerchiamo di valorizzare e riqualificare il nostro patrimonio, anche con realizzazioni ex novo come quella dell’area sgambatura cani, per renderlo più funzionale, vivibile ed attrattivo per i residenti”.

pubblicato 30/06/2022 13:11, ultima modifica 30/06/2022 13:11