Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Iniziativa "ESTATE...ABITATE"

Iniziativa "ESTATE...ABITATE"

scadenza 25 aprile 2021
ESTATE... ABITATE_chiamata alle armi.jpg

INTRO: con la speranza di esserci messi alle spalle questo lungo periodo di privazioni anche di relazioni sociali, dove le misure sanitarie non hanno permesso nessun tipo di incontro pubblico.

PROPOSITO: La volontà mia e di tutta la Giunta è quella di riprendere gli incontri che rendono così bella e forte la nostra Comunità, senza tralasciare anche le frazioni, che è un termine amministrativo per definire territori dalla forte identità, che è bello vivere tutti insieme.

IDEA: Abbiamo creato pertanto un “contenitore” di incontri, presentazioni, musica nel quale tutti i cittadini del nostro bellissimo territorio si potranno incontrare per condividere momenti insieme. Il nome che abbiamo scelto è “Estate...abitate” perché si fonda sulla nostra Comunità che vive il suo territorio in estate, come in tutte le altre stagioni dell’anno.

L’estate sarà una, ma abbiamo scelto un plurale “abitate” come se fossero tante, perché mai come quest’anno abbiamo bisogno di viverla in più luoghi, in più gruppi e con tanta energia.

Chiediamo pertanto se volete condividere con noi idee per stare insieme a Casalfiumanese, a Sassoleone e a San Martino in Pedriolo. Avevamo pensato principalmente al giovedì sera come serata degli eventi istituzionali, come momento per rinfrancarsi dalla calura di una giornata estiva, a metà settimana. Noi stiamo predisponendo alcuni appuntamenti importanti: il Cinema all’aperto, che ormai da anni è una certezza, appuntamenti col grande teatro, passeggiate naturalistiche e tanto altro. Consapevoli che sarà necessario adottare tutti i protocolli che verranno prodotti.

Ora, Vi aspettiamo con le vostre idee, per riempire i giorni della settimana e dare vita a questo cartellone estivo.

Vi chiediamo quindi di condividere le vostre idee alla mail: segreteria@comune.casalfiumanese.bo.it entro il 25 aprile.

Seguirà successiva call o incontro ( valuteremo la modalità a seconda della situazione epidemiologica) in cui definire i dettagli e procedere con organizzazione.

pubblicato 09/04/2021 13:37, ultima modifica 09/04/2021 13:37