Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Iscrizioni ai servizi scolastici a.e. 2021/2022

Iscrizioni ai servizi scolastici a.e. 2021/2022

a partire dal 03/08/2021 e fino al 30/08/2021

Si comunica che, a partire dal 3 agosto e fino al 30 agosto 2021 è possibile presentare le domande di ammissione ai servizi scolastici, per l'anno educativo 2021/2022, con le modalità di seguito riportate:

> MENSA SCOLASTICA

La richiesta di iscrizione al servizio di mensa va presentata ogni volta che l’alunno/a cambia classe, grado di scuola o comunque nel momento in cui si voglia usufruire del servizio per la prima volta.

Unitamente all’iscrizione al servizio di mensa scolastica, nel caso di particolari esigenze di carattere etico, religioso e in caso di intolleranze/allergie, è obbligatoria la compilazione della richiesta dieta speciale, sottoscritta da entrambi i genitori.

La dieta speciale per allergie o intolleranze alimentari deve essere richiesta dai genitori e comprovata da un certificato medico “leggibile” rilasciato dal pediatra o dal medico di base.

I moduli possono essere inviati:

- consegna diretta in cassetta portalettere posta all’ingresso del municipio

> PRE SCUOLA – Preadesione plesso scolastico “Collodi” di Casalfiumanese

La richiesta di preadesione al servizio di pre scuola presso il Plesso Scolastico “C. Collodi” di Casalfiumanese deve essere presentata:

- consegna diretta in cassetta portalettere posta all’ingresso del municipio

Il servizio verrà attivato soltanto previo raggiungimento di un numero congruo di alunni frequentanti.

> PRE / POST SCUOLA SAN MARTINO IN PEDRIOLO

La richiesta di preadesione al servizio di pre e post scuola presso la Scuola dell’Infanzia Statale di San Martino in Pedriolo deve essere presentata:

- via PEC all’indirizzo comune.casalfiumanese@cert.provincia.bo.it

I servizi verranno attivati soltanto previo raggiungimento di un numero congruo di alunni frequentanti.

TARIFFE ED AGEVOLAZIONI

Per i servizi di cui sopra, è possibile richiedere apposita agevolazione tariffaria se in possesso di un’attestazione ISEE di importo non superiore ad € 18.000

Per coloro che rientrano nel tetto massimo stabilito, sono previste, inoltre, ulteriori riduzioni:

- RIDUZIONE DEL 20% DELLA RETTA MENSILE PER IL 2° FRATELLO

- RIDUZIONE DEL 30% PER IL TERZO (E PER OGNI ULTERIORE) FRATELLO

La richiesta di agevolazione va rinnovata ogni anno presentando all’Ufficio Scuola l’apposito modulo.

In caso di mancata presentazione dell’istanza di agevolazione tariffaria verrà applicata la tariffa massima.

Le tariffe per la frequenza ai servizi di cui sopra sono consultabili al seguente link:

Si ricorda che tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione, devono essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA.

Non possono, quindi, più essere effettuati in favore dell'Ente pagamenti a mezzo bollettino postale o bonifico su conto corrente bancario o postale.

Per maggiori informazioni consultare il portale PagoPA del Comune di Casalfiumanese

pubblicato 03/08/2021 11:18, ultima modifica 03/08/2021 11:18