Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Nel mese di agosto in Vallata aperto lo sportello tessere Hera di Casalfiumanese

Per ritirare le tessere dei servizi ambientali, necessarie ad aprire i contenitori delle Isole Ecologiche di Base, ci si potrà recare a Casalfiumanese mentre l’apertura di Fontanelice sarà sospesa per tutto il mese

Nella Vallata del Santerno sono presenti due sportelli dedicati ai servizi ambientali Hera, uno a Casalfiumanese e l’atro a Fontanelice, che a settimane alterne sono a disposizione dei cittadini nella mattinata di sabato.

Nel mese di agosto questa programmazione subirà una modifica e le aperture previste a Fontanelice saranno trasferite a Casalfiumanese.

I cittadini e le attività che attiveranno nuove posizioni Tari a Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio si potranno quindi rivolgere, nel mese di agosto, allo sportello di Casalfiumanese, sala ex anagrafe, via Primo Maggio, 20, zona Martelluzza, nei sabati 7, 14, 21, 28 agosto, dalle 9 alle 12.

Si ricorda che ogni posizione Tari dà diritto a una coppia di tessere che consentono di aprire i contenitori stradali presenti in tutti i comuni della Vallata. All’ufficio tessere è possibile rivolgersi anche nel caso in cui siano malfunzionanti o vengano smarrite.

Si ricorda, inoltre, che l’ufficio tessere non è abilitato ad attivare o modificare i contratti o qualunque altro servizio Hera, operazioni per le quali è necessario preliminarmente rivolgersi al Servizio Clienti, telefonando al numero 800.999.500 (per le famiglie), oppure 800.999.700, per le attività. In entrambi i casi la chiamata è gratuita da fisso e da cellulare; gli operatori sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Le tessere dei servizi ambientali servono anche per velocizzare i conferimenti alle stazioni ecologiche. Quelle del Circondario Imolese sono intercomunali.

In Vallata ne esistono quattro, una in ciascun comune; questi gli indirizzi: via Allende (Borgo Tossignano), via Casalino (Casalfiumanese), via del Lavoro – accesso da via Galloni (Fontanelice), via Pertini (Castel del Rio).

Gli abitanti della Vallata possono utilizzare tutti questi centri di raccolta indifferentemente, a prescindere dal comune di residenza, così come possono recarsi in ciascuna delle stazioni ecologiche presenti nei restanti sei comuni.

Una scelta condivisa da Hera con le amministrazioni Comunali per rendere più semplici e agevoli i conferimenti da parte dei cittadini.

pubblicato 31/07/2021 09:10, ultima modifica 31/07/2021 09:10