Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Progetto Agio Incontri online per i genitori

Progetto Agio Incontri online per i genitori

Accompagnare gli adolescenti nel loro viaggio verso l’età adulta.

Nell’ambito del “Progetto Agio...Incontri online per i genitori “ promosso dal Comune di Casalfiumanese , Cooperativa Sociale Il Solco e Asp Circondario Imolese , si terranno 3 appuntamenti in rete tramite la piattaforma Google Meet ( da scaricare gratuitamente sui propri dispositivi elettronici ) dalle 18:30 alle 20:00.

Giovedì 14 Gennaio 2021 / 1º incontro “Cos’è un adolescente ?”

Da un punto di vista fisiologico, sociologico ed emotivo, come è’ fatto un adolescente, come e perché cambiano le sue strutture cerebrali , i suoi rapporti sociali e le sue idee.

Martedì 19 gennaio 2021 / 2º incontro

“Genitori e adolescenti, comunicare efficacemente”

Come migliorare la comunicazione con i propri figli.

Giovedì 28 gennaio 2021 / 3º incontro

“I nuovi adolescenti”

Sempre connessi ? Sfide online ?

L’avvento delle nuove te omologie e dei social network ha cambiato il modo di stare insieme e nel mondo.

Per partecipare è’ necessario iscriversi ( email: progettoagio@solcoprossimo.it - cellulare: 3495690973 ).

Tutti gli incontri del Progetto, tenuti da esperti, hanno l’obiettivo di dare supporto alle famiglie rispetto alla crescita dei propri bambini e ai vissuti che li accompagnano e nello stesso tempo promuovere la formazione della genitorialità.

“ Abbiamo voluto fortemente questi incontri, partendo dalle sollecitazioni dirette di alcuni genitori. Da sempre l’età dell’adolescenza richiede attenzione e supporto, in particolar modo oggi è necessario approfondire il mondo dei social media e dare ai genitori gli strumenti per  poter essere un supporto e una guida nel grande mondo di Internet. Contemporaneamente verrà portato avanti un laboratorio rivolto ai giovani, attraverso i centri giovanili,  con l’obiettivo di rendere i ragazzi sempre più consapevoli, aiutandoli a sviluppare uno sguardo critico nei confronti di ciò che avviene in rete; trasmettere loro strumenti per comprendere come evitare eventuali pericoli in cui potrebbero incorrere e soprattutto mostrare loro le potenzialità della rete come una realtà in cui potersi divertire, conoscere ed esprimere il proprio mondo interiore, il tutto in maniera consapevole.” – commenta la Sindaca Beatrice Poli.

pubblicato 02/01/2021 12:55, ultima modifica 02/01/2021 12:55