Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Progetto conciliazione 2022 (Centi estivi) - Avviso per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di contributo per la frequenza di bambini e ragazzi

Le domande si possono compilare da lunedì 6 giugno e fino al 27 giugno 2022

Si informa che i Comuni appartenenti al Circondario Imolese hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita - lavoro” 2022, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche; potranno inoltre essere ammessi al contributo per l'abbattimento della quota di iscrizione i bambini e i ragazzi con disabilità certificata L.104/92 di età compresa tra i 3 e i 17 anni.

Il contributo alla singola famiglia per ciascun bambino/ragazzo è finalizzato alla copertura totale o parziale del costo di iscrizione, come di seguito specificato:
−  contributo pari al massimo a 112,00 euro per ciascuna settimana se il costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore, è uguale o superiore a 112,00 euro;
−  contributo pari all’effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a 112,00 euro;

−  complessivamente pari ad un massimo di 336,00 euro per ciascun bambino/ragazzo.

Pertanto, dato il contributo massimo erogabile per settimana pari a 112,00 euro e a fronte di un massimo di contributo erogabile per bambino/ragazzo di 336,00 euro, l’eventuale minore spesa sostenuta per ciascuna settimana rispetto al massimale previsto di 112,00 euro potrà consentire:
-  l’ampliamento del periodo di frequenza, ovvero del numero di settimane di partecipazione del bambino/ragazzo presso lo stesso centro estivo;
-  di contribuire alla parziale riduzione del costo effettivo per la partecipazione ad una eventuale settimana aggiuntiva presso lo stesso centro se le risorse residue, rispetto al contributo massimo richiesto, permettano solo parzialmente la copertura del costo di iscrizione restando la differenza rispetto al costo di iscrizione non coperto dal contributo pubblico in carico alla famiglia.

Le domande dovranno pervenire dal 06/06/2022 al 27/06/2022 presso il Comune di residenza del minore.

Per il Comune di Casalfiumanese le domande dovranno essere presentate esclusivamente con modalità on line sulla piattaforma:

Solamente per comprovati motivi di impossibilità all’utilizzo della piattaforma on line con credenziali SPID, CIE o CNS, sarà possibile richiedere un appuntamento telefonando al n. 0542666122 oppure scrivendo all'indirizzo mail: urp@comune.casalfiumanese.bo.it

Per maggiori informazioni consultare i seguenti documenti:

ELENCO UNICO CIRCONDARIALE SOGGETTI GESTORI

pubblicato 06/06/2022 08:27, ultima modifica 06/06/2022 08:27