Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Rimborso buoni mensa plesso scolastico di Casalfiumanese

Rimborso buoni mensa plesso scolastico di Casalfiumanese

comunicato stampa

Durante il Consiglio Comunale del 29.05.2020 con le delibere di variazione al bilancio di previsione finanziario 2020/2022 e di modifica art 7 lettera a) comma 2.a) del regolamento di refezione scolastica approvato con deliberazione di consiglio comunale n 13 del 19.02.2018 per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche causa emergenza epidemiologica da covid-19, si è provveduto a regolamentare il rimborso dei buoni mensa già acquistati e non utilizzabili nell’anno scolastico 2020-2021.
“Il regolamento come di seguito modificato prevede un’ estensione delle possibilità delle famiglie di richiedere il rimborso dei buoni mensa, questa delibera insieme alle delibera n 31 del 09.03.2020 - dove veniva sospesa la bollettazione dei servizi a gestione diretta del comune- va a dare un sostegno alle famiglie che, in questo periodo così difficile, hanno visto da un lato la sospensione delle rette e dall’altro la possibilità di vedersi rimborsare eventuali spese già sostenute. Crediamo che le famiglie siano la base da cui ripartire e per questo la Giunta è al lavoro per ridefinire alcuni sostegni e aiuti per far fronte a questo periodo. A partire dalla giornata odierna il modulo per richiedere il rimborso è disponibile sul sito: www.comune.casalfiumanese.bo.it (nella sezione modulistica) invitiamo tutte le famiglie interessate a compilare la domanda entro il 30 giugno.” – commentano la Sindaca Beatrice Poli e l’assessora Anna Ortolani.

Di seguito l’estratto del regolamento modificato:
"I buoni pasto acquistati ma non utilizzati nell’anno scolastico in corso potranno essere utilizzati durante l’anno scolastico successivo. Nel caso in cui il bambino, iscritto presso la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Casalfiumanese, non venga più iscritto al servizio mensa, non è previsto il rimborso dei buoni pasto acquistati.
Nel caso di passaggio dalla scuola dell’Infanzia Statale di Casalfiumanese alla Scuola Primaria “C. Collodi” di Casalfiumanese, i buoni pasto rimasti verranno sostituiti dall’Ufficio Scuola con quelli idonei, scalando eventualmente l’importo maggiore versato in precedenza, all’acquisto dei nuovi buoni.
Nel caso di passaggio dalla Scuola dell’Infanzia Statale di Casalfiumanese ad una Scuola Primaria, ubicata fuori dal territorio comunale, è previsto il rimborso dei buoni per un importo massimo di € 369,00.
Nel caso di passaggio dalla Scuola Primaria Statale “C. Collodi” di Casalfiumanese ad una Scuola Secondaria di I° grado, è previsto il rimborso dei buoni per un importo massimo di € 348,00.
Per tutti gli altri casi, non citati nel presente regolamento, non è previsto il rimborso.
Le domande vanno presentate all’Ufficio Scuola entro e non oltre il 30 giugno 2020. rimborsi avverranno esclusivamente tramite accredito su conto corrente bancario e/o postale.
Eventuali ulteriori esigenze verranno autorizzate dall’Amministrazione Comunale di volta in volta in base alla valutazione oggettiva delle reali necessità, sentiti eventualmente i servizi sociali, previa comunicazione scritta da parte del genitore da far pervenire all’ufficio Scuola.
Salvo diverse ulteriori disposizioni, il regolamento vigente per l'anno scolastico 2020/2021 è quello approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 19.02.2018”;

pubblicato 01/06/2020 13:03, ultima modifica 01/06/2020 13:03