Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Ripresa attività sportive

Ripresa attività sportive

Nel Campo da Calcio di Casalfiumanese hanno ripreso le attività per i più piccoli con l’attività denominata “Valle in Gioco”. Un’iniziativa promossa da Valsanterno 2009 apd per favorire l’avviamento allo sport e all’attività motoria di tutti i bambini della Vallata. L’iniziativa intende riprodurre in chiave moderna il “ vecchio cortile” dove tutti i bambini potevano incontrarsi liberamente per giocare. In questo caso presso il campo di Casalfiumanese sotto la vigilanza e la conduzione di tutto lo staff Valsanterno, in pieno rispetto delle normative per evitare la diffusione del virus Covid 19, i bambini hanno potuto e potranno incontrarsi e giocare in sicurezza insieme.
Annese, responsabile del settore giovanile della Valsanterno commenta così questa esperienza “ è una offerta libera ai bambini del territorio per un’attività di introduzione allo sport e alla motoria come puro divertimento in alternativa a divano e consolle. Per questo rappresenta il senso più profondo di una associazione sportiva dilettantistica.”
Nello stesso periodo presso la pista polivalente adiacente il Bocciodromo la società sportiva “ Basket 95 Imola” ha organizzato 4 giornate di basket in cui riprendere le attività e non solo.
“ l’idea – racconta Nicolò Centulani – è nata nel periodo del lock down dove tutti noi aspettavamo con ansia la possibilità di riprendere i nostri allenamenti. In questo periodo di restrizioni abbiamo potuto apprezzare di più la bellezza di avere un campo da basket a nostra disposizione. Con l’Amministrazione, consci dell’importanza dell’apertura delle scuole, abbiamo deciso di spostarci all’esterno e riprendere in seguito le attività presso la palestra Comunale. Le giornate sono andate bene e ci auguriamo di partire da questa esperienza per creare qualcosa di nuovo a Casalfiumanese.”
Filippo Vega, Assessore allo Sport di Casalfiumanese nel ringraziare i due organizzatori commenta così queste esperienze:
“ Spesso non ci rendiamo conto di quanto sia importante lo sport per le nostre comunità , allo stesso tempo non ci rendiamo conto di quante belle opportunità in tale ambito il nostro piccolo comune sia fornito.
Sono convinto che continuando con questo spirito di collaborazione si possa arrivare lontano, per auspicare un futuro sempre più roseo ai nostri giovani. Ringrazio tutte le società e i ragazzi del nostro paese che sono sempre molto positivi e propositivi quando si parla di SPORT. “
“ Lo Sport ci insegna il valore più importante: lo spirito di squadra . “ commenta la Sindaca Beatrice Poli – “ Condividere emozioni, rispettare gli avversari senza dimenticarci che lo sport è salute. Nonostante il periodo, è stato importante offrire ai nostri ragazzi, nel pieno rispetto del protocollo, questi importanti momenti di socializzazione. Voglio ringraziare quanti si sono adoperati nell’organizzazione. È stato importante vedere gli occhi dei nostri atleti brillare di gioia. Ora è il tempo di capire come affrontare il prossimo anno sportivo. Senza mai perdere di vista l’apertura delle scuole. Per questo motivo voglio ringraziare la Griffo che inizierà i propri allenamenti negli spazi esterni per permetterci di ragionare bene sull’utilizzo delle Palestre scolastiche.”

7c66d1b3-94fb-4842-b34a-b32166d68ef2.JPG b361f60d-6328-4220-b862-b798810ad9c7.JPG

pubblicato 02/09/2020 12:00, ultima modifica 02/09/2020 14:29