Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Un nuovo assetto per la Giunta di Casalfiumanese

Un nuovo assetto per la Giunta di Casalfiumanese

«Quando si decide di aderire ad una lista politica si è consapevoli di stare per intraprendere un cammino impegnativo, se lo si fa a poco più di un mese dalla nascita della propria secondogenita si ipotizza una strada tortuosa, ma alle volte ci si ritrova in salita, sotto la pioggia e senza ombrello». È con questa metafora che l’Assessora Anna Ortolani – a cui la Sindaca Beatrice Poli aveva affidato le deleghe alle Politiche abitative, Scuola, Frazioni, Cultura, Europa e Turismo - annuncia la propria decisione di rassegnare le proprie dimissioni per sopraggiunti problemi familiari dichiarando che se fino ad ora l’attaccamento al territorio e lo spirito di squadra che caratterizza i rapporti con il resto della Giunta le hanno permesso di procedere «anche sotto le intemperie», dall’inizio dell’estate non le sia stato possibile dedicare all’assessorato il tempo necessario per svolgere al meglio la carica, nonostante l’aiuto profuso dal Gruppo consiliare tutto. Ortolani ha, comunque, rinnovato alla Sindaca Beatrice Poli la disponibilità a dare il proprio contributo a favore della Comunità Casalese.

A fronte di tale situazione, a seguito delle dimissioni consensuali, la Sindaca Poli ha deciso di nominare Meri Mirandola, cogliendo l’occasione per ridistribuire le deleghe all’interno della nuova Giunta che assume la seguente composizione:

Marino Angioli, Vicesindaco, con delega a:

• Lavori pubblici

• Volontariato

• Patrimonio;

• Finanziamenti;

• Viabilità;

• Trasporti;

• Attività Produttive.

Vega Filippo, con delega a:

• Sport;

• Legalità;

• Partecipazione dei cittadini all’amministrazione del bene pubblico;

• Giovani;

• Gemellaggio;

• Comunicazione e Informatica.

Casella Silvano, con delega a:

• Ambiente e mobilità sostenibile;

• Turismo e Promozione del Territorio;

• Agricoltura;

• Politiche abitative;

• Frazioni.

Meri Mirandola, con deleghe a:

• Politiche dell’infanzia;

• Pari Opportunità;

• Gestione e Programmazione delle Risorse Umane;

• Politiche del Lavoro;

• Inclusione Sociale e sostegno alle fragilità;

Rimangono in capo alla Sindaca  le seguenti deleghe:

• Bilancio, programmazione e Controllo di Gestione

• Politiche tributarie;

• Urbanistica;

• Sicurezza e Protezione Civile;

• Società Partecipate;

• Sanità e Welfare di Comunità;

• Cultura e biblioteche;

L’Assessora entrante commenta ringraziando Ortolani per il lavoro svolto nello sviluppo dei progetti di miglioramento relativi alla Scuola e la Sindaca Poli per la fiducia accordata sul mandato: «Sarà il senso di cittadinanza e di rispetto verso la comunità di Casalfiumanese a orientare le mie future azioni, occupandomi di tematiche a me particolarmente care. L’ottica resta sempre quella del miglioramento continuo, partendo da quanto è già stato fatto».

«Ringrazio Anna Ortolani – è il commento della Sindaca, Beatrice Poli – per il profuso impegno a favore della Comunità di Casalfiumanese, augurandomi che le mutate condizioni familiari possano trovare presto una soluzione, ribadendo la stima reciproca che ci caratterizza, non mancherò certo di cogliere la sua disponibilità a favore di Casalfiumanese. Ringrazio però allo stesso tempo Meri Mirandola per aver accettato questo incarico e sono certa che le sue competenze e il suo profondo radicamento al territorio saranno un valore aggiunto per Casalfiumanese. La nuova ridistribuzione delle deleghe sono certa saprà dare un nuovo impulso a tutta la Giunta».

pubblicato 01/10/2021 20:10, ultima modifica 02/10/2021 12:23