Tu sei qui: Home / Come fare per / SERVIZI DEMOGRAFICI / ELEZIONI 2019 / Elezioni Amministrative e del parlamento europeo del 26 maggio 2019

Elezioni Amministrative e del parlamento europeo del 26 maggio 2019

il voto in Italia dei cittadini dell'Unione Europea residenti a Casalfiumanese

ELEZIONI AMMINISTRATIVE E DEL PARLAMENTO EUROPEO DEL 26 MAGGIO 2019

IL VOTO IN ITALIA DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

RESIDENTI A CASALFIUMANESE

I cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia possono votare nel Comune di Residenza. In particolare:

•  In occasione delle Elezioni Europee possono votare per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo
  •  In occasione delle Elezioni Amministrative possono votare per il rinnovo degli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale).

Inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di Casalfiumanese, con allegata fotocopia di un documento d’identità valido.

• Entro il 25 febbraio 2019, per poter esercitare il voto per le Elezioni Europee
  • Entro il 16 aprile 2019 per poter esercitare il voto per le elezioni Comunali

Mediante le seguenti modalità:

Lunedì – Martedì – Mercoledì – Venerdì – Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

•  Per posta mediante Raccomandata a.r.

I cittadini comunitari residenti nel Comune di Casalfiumanese che hanno presentato domanda in occasione delle Elezioni Europee e Amministrative precedenti sono già iscritti nelle relative liste elettorali aggiunte, pertanto essi non devono ripresentare domanda.

Requisiti richiesti per ottenere l’iscrizione:

• Residenza nel Comune di Casalfiumanese
  • Maggiore età