Contributi Regionali

La regione Emilia Romagna per l'anno 2018 ha approvato un "PROGETTO DI CONCILIAZIONE" finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi semiresidenziali estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.

Le famiglie richiedenti potranno beneficiare di in voucher di € 70 a settimana, per un massimo di tre settimane (contributo massimo a bambino € 210), da utilizzare nei centri estivi  per gestiti da operatori iscritti in un apposito elenco circondariale; in ogni caso, il contributo settimanale non potrà essere superiore alla tariffa settimanale richiesta per il servizio estivo.

Il contributo sarà riconosciuto alle famiglie individuate a seguito di un apposito bando.Successivamente, l’elenco dei beneficiari, con l’indicazione dell’entità del beneficio riconosciuto, sarà trasmesso ai soggetti gestori scelti dalle famiglie tra quelli presenti nell’elenco circondariale.

I soggetti gestori dovranno applicare alle famiglie beneficiarie la riduzione immediata della retta per un importo pari al voucher di conciliazione. 

Il contributo verrà erogato direttamente ai soggetti gestori in relazione ai beneficiari che abbiano effettivamente fruito del servizio; la fruizione effettiva è comprovata dalla ricevuta di pagamento rilasciata alla famiglia da parte della struttura.

Si precisa che l’erogazione del voucher avverrà solo dietro presentazione di idonea documentazione attestante l'avvenuto pagamento della quota parte della retta spettante alla famiglia.

 

pubblicato 28/03/2018 09:18, ultima modifica 28/03/2018 09:18
Contatti

sfondositocontatti1.jpg

URP

Piazza A. Cavalli, 15 - 40020 Casalfiumanese (BO)

TELEFONO

TEL - 0542 666122
TEL - 0542 666223

EMAIL
urp@comune.casalfiumanese.bo.it

ORARI:
lun-mar-mer-ven-sab
8:30 - 12:00
giovedì
15:00 - 18:00
CHIUSI ULTIMO SABATO DEL MESE
 

 

Valuta questo sito