Tu sei qui: Home / Come fare per / SERVIZI SOCIALI, ASSISTENZA E BENEFICI ECONOMICI / Abbonamenti Agevolati Trasporto Pubblico Locale

Abbonamenti Agevolati Trasporto Pubblico Locale

a favore di categorie sociali individuate dal livello regionale e/o locale
 ASP.jpg

MODALITA' DI ACCESSO

I cittadini residenti nei Comuni del Circondario Imolese, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale così come integrati dalle delibere della Conferenza dei Sindaci del Nuovo Circondario Imolese, possono rivolgersi agli sportelli sociali di ASP per presentare la domanda di fruizione degli abbonamenti annuali agevolati per il trasporto pubblico locale sia urbano che extraurbano per l'anno in corso.

Il modulo compilato e vistato da un'operatore ASP dovrà poi essere presentato agli sportelli di TPER per il rilascio dell'abbonamento.

REQUISITI

Posso beneficiare dell'abbonamento annuale agevolato:

• Anziani con età  maggiore o uguale ai 65 anni con un ISEE inferiore o uguale ad € 15.000;
  • Disabili (DGR 1982/2015) e le altre categorie individuate dalla Regione (vedove di caduti in guerra, rifugiati e richiedenti asilo, vittime di sfruttamento, ecc.) indipendentemente dalla situazione socio economica del richiedente (ISEE);
  • Famiglie numerose con 4 o più figli con un ISEE inferiore o uguale ad € 18.000. Con delibera della conferenza dei Sindaci sono stati inseriti nei possibili beneficiari anche:
  1. Famiglie numerose con 3 figli con un ISEE inferiore o uguale ad € 8.000;
  2. Soggetti in carico al servizio sociale professionale con progetto di aiuto specifico.

Sono inoltre state previste ulteriori agevolazioni rispetto al costo annuale da sostenersi per le categorie sociali già individuate dalla Regione che siano in possesso di condizioni economiche attestate dall'ISEE, ulteriormente ridotte:

1. Famiglie numerose con 4 o più figli con un ISEE inferiore o uguale ad € 8.000;
  2. Anziani con età  maggiore o uguale ai 65 anni con un ISEE inferiore o uguale ad € 7.750

DOCUMENTI DA PRESENTARE

• Attestazione ISEE
  • Certificazioni specifiche per i disabili e le altre categorie individuate dalla Regione