Tu sei qui: Home / Notizie / Evidenza / CORONA VIRUS. –DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

CORONA VIRUS. –DECRETO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Casalfiumanese 02.03.2020-AGGIORNAMENTO n°3

si riportano le nuove indicazioni alle quali attenersi fino a domenica 8 marzo compreso:

• Sospensioni degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati. Consentito lo svolgimento degli allenamenti a porte chiuse.
  • Sospensione di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.
  • Sospensione, sino all8 marzo, dei servizi educativi per linfanzia edelle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. Svolgimento delle attività di ristorazione, bar e pub a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristichedei locali, gli avventori siano messi nelle condizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Per le restanti attività commerciali adozione di misure organizzative tali da consentireun accesso con modalità idonee a evitare assembramenti.
  • Privilegiare, nello svolgimento di incontri o riunioni, le modalità di collegamento da remoto
  • Sospesi i viaggi distruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche fino al 15 marzo 2020
  • ogni attività aggregativa a richiesta presso le sale civiche e ogni altro edificio pubblico (compleanni ecc...), in quanto esulano dall’attività ordinaria della Comunità e prevedono eccezionali concentrazioni di persone;

rimane sospeso, in accordo con il gestore:

• l'attività della Bocciofila di Casalfiumanese (ad esclusione dall’esercizio BAR);
  • gli allenamenti della Valsanterno fino alla categoria allievi;

Le premiazioni del Concorso artistico Letterario sono rinviate a data da destinarsi.

Per quanto non meglio precisato si fa riferimento al decreto di seguito riportato:

Si ricorda che è attivo H24 il numero verde nazionale1500, contatta il Numero Verde regionale 800 033033 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni.

Gli uffici comunali rimarranno aperti, per dubbi e/o informazioni contattare il 0542666223

Il Sindaco Beatrice Poli

AVVISO COMUNALE 2 marzo coronavirus aggiornamento 3.jpg